Michel Bitbol ha un background in medicina, filosofia e meccanica quantistica. È Directeur de recherche al CNRS, presso il Centre de Recherche en Epistémologie Appliquée (CREA) della École polytechnique (Paris, France). I suoi interessi di ricerca vertono principalmente sull'influenza della meccanica quantistica in filosofia.
Nicholas Humphrey è filosofo e psicologo. Insegna presso l'Università di Cambridge in Gran Bretagna. Il suo ultimo libro tradotto in italiano, Rosso (Codice Edizioni, 2007), è a tutti gli effetti un vero e proprio studio sulla coscienza.
Marcello Massimini, medico neurofisiologo, è ricercatore in Fisiologia Umana all'Università di Milano e Professore Invitato presso il Coma Science Group dellUniversità di Liegi. Ha lavorato in Canada e, successivamente, con Giulio Tononi nel dipartimento di psichiatria dell'Università del Wisconsin. Sempre in collaborazione con l'Università del Wisconsin, sta attualmente mettendo a punto, in Italia, nuovi strumenti per lo studio del sonno, della coscienza e delle loro alterazioni.
Max Velmans è Professore Emerito di psicologia presso Goldsmiths, University of London. Ha co-fondato e, dal 2003 al 2006, è stato Chair of the Consciousness and Experiential Psychology Section per la British Psychological Society. È noto per la sua teoria della coscienza nota come "monismo riflessivo".