Festival della Scienza

Contenuti del sito

Contenuto della pagina - Torna su


Un mercoledì da scienziati! Vieni al Festival!

Sesto giorno del Festival della Scienza e il calendario degli appuntamenti è sempre fittissimo. A Palazzo Ducale si parte con la conferenza Curare o prendersi cura?, lectio magistralis del dermatologo e venerologo Aldo Morrone, in streaming sul sito www.festivalscienzalive.it e si prosegue alle 15.00 con l'immunologa egiziana Rashika El Ridi che discute sulla scoperta di una cura per la schistosomiasi durante la lectio magistralis Un nuovo vaccino per la Seconda Malattia Tropicale. Sempre alle 15.00 in Banca d'Italia, consigli per non rimanere truffati in Tanto falso da apparire vero, a cura del Corpo Polizia Municipale di Genova.

Per gli amanti della musica segnaliamo alle 17.00, in Casa Paganini, l'incontro Dialogo su due dimensioni: le percussioni e il live electronics, a cura del Conservatorio di Musica "Niccolò Paganini", della Giovine Orchestra Genovese e InfoMus Lab.

Nel tardo pomeriggio un viaggio tra arte, letteratura e scienza nella conferenza Le anime riflesse dell'acqua con l'intervento della storica Flavia Cellerino alle 18.00 presso il Centro Convegni Iride-AMGA, a seguire il concerto con movimenti tratti dalla Musica dull'acqua di Händel. Si prosegue con Dagli atomi alla complessità, la lectio magistralis del Premio Nobel per la chimica Gerhard Ertl, alle 18.30 a Palazzo Ducale, Sala del Maggior Consiglio, che potrà anche essere seguita in streaming sul sito www.festivalscienzalive.it.

A chiudere il mercoledì del festival I marziani siamo noi, incontro con lo scienziato Giovanni Bignami, in collaborazione con Zanichelli Editore e il supporto National Geographic Channel, ore 21.00 a Palazzo Ducale, sala del Maggior Consiglio.

 
 

Commenti

» Aggiungi il tuo commento

Tutti i commenti sono moderati e se ritenuti inadatti (a nostro insindacabile giudizio) saranno rimossi


Inserisci il codice:
» Leggi i commenti (0)