Domani, Domenica 31 ottobre, terzo giorno del Festival della Scienza. Segnaliamo, tra i tanti appuntamenti, un incontro dedicato alla cura personalizzata del cancro al seno tenuto dall'oncologa Funmi Olopade (ore 15, Sala del Minor Consiglio). Il programma di conferenze prosegue con la lectio magistralis Corpi, La perfezione impossibile tenuta dalla psicoterapeuta e psicologa Susie Orbach, la celebre analista di Lady D (Sala del Maggior Consiglio, ore 15.30), che potrà essere seguita in diretta streaming sul sito www.festivalscienzalive.it. A Palazzo Rosso, alle 15.30 ,la conversazione con Vittorio Bo, Giulia Bordigheri e Domenico Scarpa Per un (nuovo) umanesimo scientifico, che approfondirà una delle più intense stagioni editoriali italiane, il Novecento.
Nel tardo pomeriggio si continua con Il Buon Uso del mondo dove Salvatore Natoli, introdotto da Telmo Pievani, parlerà dell'impossibilità di sottrarsi all'imprevisto (Biblioteca Berio, Sala dei Chierici, alle 17.30). Segue l'incontro I Pad, You Tube, We Doc, lectio magistralis di Maurizio Ferraris, professore di filosofia all'Università di Torino, che avrà luogo nella Sala del Maggior Consiglio alle 18.30. Anche questo incontro potrà essere seguito in diretta streaming sul sito www.festivalscienzalive.it.
Alle 18.00 segnaliamo la lectio magistralis di Bunker Roy, definito dalla rivista Time "uno dei 100 uomini più influenti del mondo", che parlerà di L'approccio Barefoot e la demistificazione della tecnologia (sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale).
A chiudere l'intensa prima domenica del Festival Paul Davis (ore 21, Sala del Maggior Consiglio) con il suo incontro sull'intelligenza aliena Siamo soli nell'universo?
Tra gli eventi speciali segnaliamo alle ore 11 al Palazzo della Borsa, Sala delle Grida, la performance di danza Dual Shadows Awardness.