Il bando per proporre eventi per la nuova edizione del Festival della Scienza è chiuso
Abbiamo ricevuto oltre 300 progetti !
2010: Orizzonti
Ringraziamo tutti coloro che partecipando hanno riconosciuto nel festival un luogo di scambio di idee e di presentazione dei propri progetti.
Alla call for proposal, aperta il 7 dicembre 2009 e chiusa il 31 gennaio 2010, hanno risposto più di 300 proponenti dall’ Italia e dall’estero.
Le proposte saranno selezionate dal Consiglio Scientifico del Festival sulla base di criteri qualitativi internazionali che considerano l’originalità del tema, l’autorevolezza del proponente, la pertinenza rispetto alla parola chiave, il valore comunicativo e la fattibilità economica.
La comunicazione dell'eventuale inserimento nel programma del Festival della Scienza 2010 verrà inviata entro la fine del mese di aprile 2010.
L’ottava edizione del Festival della Scienza - riconosciuto ormai come uno dei più importanti eventi di comunicazione della scienza in Europa per partecipazione e qualità delle proposte - si terrà a Genova dal 29 ottobre al 7 novembre 2010 e avrà come parola chiave Orizzonti .
La filosofia del Festival è di rendere la scienza, grazie alla varietà degli argomenti trattati e alla partecipazione attiva alle iniziative in programma, accessibile a tutti: al grande pubblico, di diverse età, agli studenti e agli esperti.
Mostre scientifiche, artistiche e interattive, laboratori, exhibit, conferenze, incontri, tavole rotonde, caffè scientifici, spettacoli, eventi speciali: questa è la vasta gamma di scelte che intendiamo offrire al pubblico grazie alla collaborazione delle più importanti reti scientifiche nazionali e internazionali.