Festival della Scienza

Contenuti del sito

Contenuto della pagina - Torna su


Scienza e sport si incontrano ad Albenga

Per il quinto anno consecutivo l’Associazione Festival della Scienza ha partecipato al San Giorgio Sport Show, in programma dal 16 al 20 giugno 2010 ad Albenga (frazione San Giorgio).
Scarica la locandina e il programma. Guarda la fotogallery.

All’interno dello stand del Festival i piccoli visitatori hanno avuto la possibilità di sperimentare in maniera diretta, supportando l’animatore, nell’allestimento di differenti esperienze per assaggiare la scienza che sempre ci circonda ed è presente nella vita di tutti i giorni.

Materiali e oggetti di uso quotidiano sono stati i protagonisti delle attività e hanno fornito il supporto per parlare di scienza e per scoprire come si formano le nuvole, come volano gli aerei, gli effetti della forza di gravità e altro ancora.

 
 

Commenti

» Aggiungi il tuo commento

Tutti i commenti sono moderati e se ritenuti inadatti (a nostro insindacabile giudizio) saranno rimossi


Inserisci il codice:
» Leggi i commenti (2)
30/06/2010 10:03 | Mauro Mentore
Laura, sono io che ti ringrazio: per noi il riconoscimento da parte di chi partecipa alle nostre iniziative è fondamentale; e ad Albenga abbiamo avuto davvero molti riscontri positivi. La tua analisi così pura ed onesta descrive perfettamente il senso del nostro lavoro; e finché riuscirà a rendere piacevoli serate che sembravano rovinate in partenza, il nostro lavoro avrà un senso. Ti aspetto a Genova, non mancare!
23/06/2010 17:12 | Laura
Un grande plauso a tutti voi del Festival della Scienza ed in particolar modo a Mauro, che ha saputo rendere piacevole, nonostante la pioggia torrenziale, una serata che sembrava rovinata in partenza dal tempo ed ha finito per essere un incredibile ritorno a 30 anni fa, ai miei ormai lontani tempi di scuola... Ma non solo: ho visto i ragazzini intorno a me risvegliarsi dalla noia del non poter agire a causa del brutto tempo e farsi prendere dall'entusiasmo per la qualità intelligente dei giochi e dalla voglia di interagire e sperimentare. E' un gran bel modo di far conoscere ed amare la scienza a queste giovani menti che non chiedono altro che essere positivamente stimolate ed invogliate a capire cio' che ci circonda ed aprire i propri orizzonti....!!!!! Grazie ancora e spero di essere anch'io a Genova almeno una volta. Laura ("Il mio idolo")